martedì 25 settembre 2012

Parco Ravizza mon amour

Oggi è stata una bella giornata di allenamento (credo) proficuo. 10 km di corsa al parco Ravizza, un quadratino di verde a due passi dalla Università Bocconi e a ridosso della trafficatissima circonvallazione esterna di Milano. Non ero ancora arrivato a misurarmi con questa lunghezza e devo dire che il mio fisico ha risposto piuttosto bene. Anche merito del cardiofrequenzimetro, che mi ha aiutato ad essere più costante: infatti, ho cercato di rimanere tra i 165-170 bpm e devo dire che a fine percorsdo avevo ancora parecchi abirra in corpo.

Risultati:
Percorso: 10 km
Tempo: 50' 22"

Uniche note stonate di questa giornata tutto sommato positiva, sono stati lo smog (correre lungo la  circonvallazione di Milano è come fumare 16 sigarette contemporaneamente) e il dolore al tallone che si è fatto sentire all'inizio della corsa e che si sta facendo sentire adesso. Tuttavia con le scarpe nuove la situazione mi sembra migliorata.

Altra notizia di rilievo è che mi sono iscritto alla Deejay ten (la celebre corsa voluta da Linus e di cui Radio Deejay è sponsor numero 1) tra i non competitivi. Mancano 10 giorni alla gara e - anche se la prendo come un allenamento - non vorrei sfigurare troppo. Quindi, i prossimi, saranno giorni focalizzati sul "running". 

Nessun commento:

Posta un commento